mercoledì, novembre 02, 2005

La parola a voi partecipanti

In quest' area, invitiamo tutti i partecipanti, delusi e non, a postare dei commenti. Cliccare nel menù a destra su "Sfogo partecipanti" per inserire un commento

152 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono un corsista Alfabyte di Campobasso; vorrei testimoniare la mia soddisfacente esperienza del corso di informatica Alfabyte da me fraquentato; ma soprattutto vorrei manifestare il mio stupore per un blog di questo tipo, che mi pare promosso da qualche persona che collabora ancora con la suddetta azienda.
Se questa è la realtà, e non una scorretta forma di pubblicità negativa nei confronti dell'Alfabyte promossa da qualche "scorretto concorrente", vorrei suggerire a questo o questi docenti di interrompere il propio rapporto di collaborazione.
Non è corretto, infatti, fare una denuncia anonima, quindi non verificabile, e continuare a collaborare e quindi immagino a percepire compensi per delle prestazioni, che voi stessi, ritenete insoddisfacenti.
Bisogna essere coerenti ed onesti, altrimenti si è peggiori di chi si vuole criticare, ammesso che le vostre denuncie siano vere!!

10:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non so se hai letto la lettera di invito a Bari.... Molti corsi vanno bene ma per altri, purtroppo, non è così. Parli di anonimato? Sii chiaro anche tu!! Quale corso hai frequentato? Con quale tutor? Con quali Parteipanti?
Siamo noi tutor che ci sforziamo per riempire i buchi della società e quindi se il tuo corso è stato soddisfacente ringrazia il tuo insegnante!!!! Ben presto sul blog troverai le foto delle aule e ti accorgereai che il più delle volte la condizione igienico-sanitaria, di tanti locali, è carente..
Magari sei un simpatizzante di questi signori!!!!

10:23 AM  
Anonymous Anonimo said...

un commento da operatrice: poca professionalità da parte del supervisore, forse poca esperienza, molto coinvolgimento "personale"...ne consegue una totale DELUSIONE! Vorrei parlarvi di tanto altro ma , la delusione, è ancora troppa: devo smaltire e poi darvi un parere oggettivo, più spersonalizzato.

5:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

come operatrice ho potuto parlare con tante persone a cui ho chiesto di dirmi la loro opinione senza identificarmi con l'azienda, e col tempo l'entusiasmo iniziale ha lasciato il posto alla delusione. lo stato d'animo si trasmette attraverso il telefono e quindi, non credendoci più, il numero di coupon è diminuito persino nei paesi dove all'inizio lavoravo bene. in più, durante il primo mese di lavoro mandavo i coupon senza parlare con l'interessato per paura di non produrre abbastanza, ma presi 21 appuntamenti. dopo la prima riunione con fabrizio tittozzi, iniziai a fare richiami per "valorizzare l'interessato", inviando meno coupon. però il numero di appuntamenti anzichè aumentare scese a 15. sono convinta
che quello che dicono siano tutte cavolate e che si possano inviare coupon inventati, senza però esprimere dubbi sull'azienda perchè a quel punto pur di dimostrare la propria correttezza chiedono spiegazioni all'operatore/trice riguardo i coupon scorretti, a volte inviati per raggiungere la produzione minima di 3 al giorno. infine spesso cercano di non pagare la cifra che LORO comunicano con la scusa di non avere tagli piccoli di banconote!!!!

11:41 AM  
Anonymous Anonimo said...

Questo blog rappresenta la realta, io sono una corsista e sono rimasta delusa dell'organizzazione.
Non riesco ancora a capire come mai la gente si faccia fregare da questi ladri.
Sono veramente abili i consulenti, io ci sono cascata e me ne pento...

10:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

Salve, la scuola 3f italia fa schifo lo stesso, stesse identiche situazioni, tante promesse, tante bugie...noi siamo in causa e non pagheremo nulla!

12:02 AM  
Anonymous Anonimo said...

sono un docente Alfabyte e in questi pochi mesi di attività ho potuto notare efficienza e serietà da parte di tutto il personale che lavora in azienda.
Io per primo (amante dell'Informatica), mi ritengo pienamente soddisfatto della costanza con cui vengono svolte le attività. Lo noto, in primis, dal grado di soddisfazione dei partecipanti ai corsi che teniamo. Penso che l'offerta in campo formativo Alfabyte sia una delle migliori in circolazione (flessibilità negli orari delle lezioni, personalizzazione ad hoc del cliente, ecc.).
Sono rammaricato da questa tua testimonianza negativa, che sicuramente avrai sperimentato sul tuo scarso grado di preparazione. Mi sorprende ancora che tu sia nel nostro staff. Inizia a dare le dimissioni e sia più concreto.

11:56 AM  
Anonymous Anonimo said...

E tu saresti un docente?
Impara prima ad usare il blog...questa è la sezione partecipanti!!!!
Qui nessuno mai ha parlato male dei tutor!!!
Qui si parla di come veniamo trattati dai "Signori Alfabyte".
Sei "docente" solo da pochi mesi; noi da diversi anni.
In quanto all'esperienza e alla preparazione, ne abbiamo da vendere!!!
Povero stupido illuso "docente".
Ma sei che signififica il termine "docente"?
Sei solo un collaboratoe, un semplice tutor..

1:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

Bugiardo...Bugiardo....Bugiardo..., se sei veramente un insegnante dell'alfabyte parleresti di grado di insoddisfazione dei partecipanti, truffati dalle false promesse dei consulenti.
Riguardo all'offerta formativa, posso dire che sia la peggiore in assoluto:
1) perchè non c'era assolutamente bisogno di un nuovo progetto formativo (PEKIT), ancora in fase di sperimentazione e con scarso successo di preparazione rispetto al vecchio programma.

2) perchè si organizzano corsi con tante persone, pochi personal computer e soprattutto poche risorse hardware e non parliamo delle condizioni igieniche dei locali.

3) non si possono organizzare dei corsi con persone di età differente(da 10 a 60 anni), oltre ad una preparazione di base diversa (gente che usa il computer e gente che non sa nemmeno cosa è un mouse).

Caro docente ti sbagli alla grande anche sulla nostra preparazione.

Le dimissioni? Un giorno, da parte di tutti i docenti stufi di questa situazione, allora poi l'alfabyte si attaccherà al tram senza il nostro contributo altamente professionale.

1:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

salve, mia sorella si è appena iscritta ad un corso organizzato dalla Alfabyte per il quale verrà rilasciato un attestato detto PEKIT che dovrebbe valere più della patente europea...qualcuno mi sa dire se è seria la cosa....dai commenti nn mi sembra...grazie

8:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

Benvenuta nel mondo alfabyte...

Siamo spiacenti ma i consulenti (i cosidetti figli dell'Alfabyte) hanno truffato anche voi.

Attenzione la certificazione PEKIT non ha nessun valore come riconoscimento dal MIUR e purtroppo non puoi più tirarti indietro, in quanto hai firmato un contratto.

L'unica cosa che puoi fare è affidarti a noi poveri tutor (i cosidetti figliastri dell'Alfabyte) e chiedere di sostenere alla fine del corso gli esami per ottenere la certificazione IC3.

Un docente.

9:26 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao.
Io ho frequentato un paio di anni fa con soddisfazione il corso, ma solo perchè mi è capitato un prof. veramente in gamba, molto gentile e preparato. Purtroppo l'aula in cui siamo stati, la sede di un partito, era terribilmente fredda e puzzava d fumo, tant'è che il povero prof arrivava prima e arieggiava il locale, puliva i posacenere e spruzzava un deodorante. Un paio di volte ci ha offerto anche la cioccolata calda per non farci congelare.
Peccato che i PC che aveva erano degli avanzi delle guerre puniche: lenti, con windows98, senza audio e spessissimo si bloccavano o non si accendevano proprio e i monitor erano tutti con i colori sballati.
Insomma: prof 10 e lode, ma organizzazione 2.

9:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma guarda... il mio corso nn è ancora finito e usando il motore di ricerca spiegato a lezione, ma solo in teoria xkè che nn c possiamo connettere ho trovato qst blog.
Bel corso, nel senso che ho conosciuto persone simpatiche e fortunatam il prof è bravo e ho imparato parecchie cose. Purtroppo tutte molto teoriche: no masterizzatore, no stampante, no internet, no videocamera... solo la digitale di una ragazza ke fa il corso con me.
Per qst spesa ci aspettavamo di +. :(
Karlo

10:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

Salve,io mi sono iscritto 31 giorni orsono al corso dell'alfabyte come corsista del web manager, quando proprio ieri da un amico fidato sono venuto a sapere che era una grossa bufala, ancora non ho avuto il primo incontro ne i bollettini da pagare alla finanziaria, sapete se posso fare qualcosa per tirarmi indietro e disdire????

2:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non preoccuparti i corsi comunque si fanno regolarmente

7:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

oggi sono stata contattata se vorrei iscrivermi a questo corso. Sinceramente pensavo di partecipare ma leggendo i vostri ed altri commenti mi sa che non parteciperò proprio...

4:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

Salve sono un ragazzo che frequenta il corso vorrei sapere perchè quando vengono i rappresentanti a spiegarti il corso lo presentano in un modo e poi è totalmente in un'altro?????????

4:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao ragazzi,questa sera,vorrei lasciare con grande disprezzo anche la mia opinione sulla famosa "Alfabyte".Vi premetto che io ci ho lavorato come call-center in quel posto di m...a.Mi dispiace in un certo qual modo sputtanarli, ma visto che nessuno è riuscito a farli chiudere,(perchè immagino avranno degli avvocati con i contro cog....i)io adesso per tutti voi provvederò, affinchè quest'azienda chiuda,il più presto possibile.Prima di tutto vorrei dire una cosa,come mai,permettono di far fumare in bagno piccolo dove nemmeno due persone ci entrano.Ogni volta che andavo al bagno,lì dentro era una camera a gas e mi intossicavo di sigarette.Sbaglio o già questo non sarebbe consentito farlo, dentro l'azienda stessa.Poi anche le coordinatrici,che fumano dentro le stanze dove giustamente si lavora, vi sembra corretto?Poi ancora, quando prendiamo i coupon dove è la trasparenza, io dovrei credere a ciò che loro scrivono su un pezzo di carta, che possono benissimo correggere e così via.
Poi gli stipendi, non sono mai stati puntuali, il 20 pagano, e il 20 deve essere e invece no dopo magari anche 10-15 gg.
Ma chi deve pagare l'affitto, o le bollette e così via, cosa fa deve chiedere i soldi agli strozzini, oppure fare debiti con le persone???
Vi sembra giusto...tutto questo.
Poi ancora, quante persone ho sentito al telefono lamentarsi che:
* o non funzionavano i computer;
* o non rilasciavano l'attestato;
* o non davano attrezzature quindi materiali;
* o che addirittura loro dicono che si può pagare a rate, e invece alcune persone hanno affermato che invece volevano i soldi subito.
Ma in che mondo viviamo...sempre nel mondo dei ladri, dei farabbutti, dei meschini.
Adesso basta, adesso mi rivolgerò io in persona a chi di dovere.
CHE SCHIFO RAGAZZI, NON CI ANDATE A LAVORARE LI' DENTRO E' TUTTA UNA TRUFFA E ANCHE UNO SCHIFO.
E' UN CONSIGLIO CHE VI DO DI TUTTTO CUORE.
PRENDETENE ATTO E SPARGETE LA VOCE.
Vi lascio la mia e-mail: truffa2007@libero.it

12:05 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao ragazzi, sono stato contattato dal call center di alfabyte e la settimana prossima avrò l'incontro con un rappresentante. Da quanto leggo non sono + tanto convinto di partecipare al corso che organizzeranno nel mio paese...mi sapete dire + o - i costi?
Ciao!
Antonio

2:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sono truffa2007t@libero.it, scusate ma avevo sbagliato a scrive la mia e-mail.
comunque ripeto sono una massa di ladri tutti quanti, che possa chiudere al più presto.
arrivederci a tutti e in bocca al lupo per il futuro.

12:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

Salve a tutti
Sono una studentessa di informatica e circa 3 anni fa ho speso oltre 1300 euro per i corsi ECDL e un mini corso denominato master in ICT, in cui abbiamo fatto si e no una decina di lezioni su microsoft frontpage.
Le aziende richiedono Java, php, c# e noi facciamo frontpage...
Ragazzi se volete davvero studiare, iscrivetevi ai corsi che tengono molte università. La mia per esempio programma circa 6 sessioni di esame all'anno e a 600 € compresi esami e skill card.
Non fatevi fregare...
Magari vi capita il prof buono, come è capitato a me, ma cmq il livello di preparazione con cui uscirete sarà davvero minimo.
Ciao

1:52 AM  
Anonymous Anonimo said...

ho letto con grande interesse questo blog , alcuni commenti li trovo giusti altri sbagliati.Di una cosa sono certo i COSTI DEI CORSI sono esagerati e nn in linea col mercatoma come mai ci sono tanti fessi che si iscrivono' ??? INFORMATEVI GENTE PRIMA DI PRENDERE QUALSIASI DECISIONE.

6:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

UNA DOMANDA A TUTTI I DOCENTI ALFABYTE QUANDO PERCEPITE PER ORA DI LEZIONE?

7:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il mio fidanzato ha seguito i corsi di questa scuola, ha fatto gli esami e ha ricevuto un attestato... ora, spulciando per il web, ho avuto modo di capire che questa scuola non ha affatto una buona reputazione... Ciò che mi chiedo è se il disploma ricevuto ha una qualche validità almeno in campo nazionale... qualcuno ne sa qualcosa? O sono stati buttati inutilmente TANTI soldi? (perchè sono tanti, decisamente troppi visto le lezioni saltate, i pc scadenti, le aule inadeguate e tutto ciò che già sapete)

11:51 AM  
Anonymous Anonimo said...

Salve. Vorrei un'informazione. Dei miei amici hanno seguito un corso di Alfabyte, per la patente europea, l'IC 3 e il Pekit. Ora faranno l'esame. E c'è la possibilità per chi non ha seguito il corso di fare l'esame "per la patente europea" pagando 90 euro.
Ora io mi chiedo: la patente europea e l'ic3 sono la stessa cosa? Vorrei sapere: quanti gradi di patente europea ci sono. Io pago i 90 euro, mi fanno sostenere l'esame e se lo supero mi danno la patente europea ic3. E quindi? A che livello sono?
Scusate la domanda che potrà sembrare sciocca per degli esperti, ma per me non lo è.
E come se uno ti dice: "ti vendo una macchina a 20 mila euro". Un conto è una Seat Marbella, un conto una super Mercedes! Grazie a coloro che mi daranno delucidazioni!

PS: Ma la patente europea nella vita e nei concorsi mi servirà? Io il computer già so usarlo...

6:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

la patente europea o l'Ic3 non hanno niente a che fare con l'informatica.. la conoscenza del pacchetto office non è richiesta da nessunissima azienda.. Ecdl o Ic3 servono se vuoi fare la segretaria, Ad un informatico è richiesta la conoscenza del C/C++, java, php, unix... Parola di uno studente di informatica del 3° anno che sta seguendo il corso Pekit Ic3 perché il consulente lo ha spacciato per una certificazione microsoft prestigiosa e necessaria nel curriculum di un dottore in informatica..

10:50 AM  
Anonymous Anonimo said...

sono un frequentatore di un corso di alfabyte...e leggendo ttt queste cose..mi sta venendo un dubbio..ke sta scuola è na fregatura assurda!!!
volevo sapere se questa certificazione PEKIT è riconosciuta o no..spero ke qlcuno mi risponda

10:16 AM  
Anonymous Anonimo said...

mi sono iscritta da pochi mesi ad un corso dell'alfabyte per conseguire l'attestato PEKIT pensando che valesse più della patente europea, mi hanno fregato?

11:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ragazzi, state alla larga da questa gente! Sia se vi propongono corsi, sia se vi propongono di lavorare! Preferisco restare anonimo, ma sappiate solo che ci ho lavorato lì dentro per ben DUE anni nella sede che di Bari e, credetemi, c'è solo da starci lontano. Non ci sono altre parole da aggiungere! Il titolare (anche se figurano come srl, il titolare è solo uno) mi ha truffato per 24 mesi facendomi credere di versare contributi e ritenute d'acconto.... e invece ho poi per caso scoperto che intascava tutto senza versare neanche un centesimo. Ho conosciuto decine (decine!!!!!!) di persone che hanno seguito i loro corsi, ma mai nessuno che fosse soddisfatto! Con tutto quello che si fanno pagare! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!!
Siete peggio delle sanguisughe e dei parassiti che fanno leva sulla povera gente comune! E pensare che poi acquistano un villone a BariAlto e girano con macchinoni come la Jaguar X-Type.... fate schifo! Ma la Guardia di Finanza non dovrebbe neanche lasciarli respirare quei soggetti lì! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!!

4:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

VERGOGNA!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!!

4:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

scusate vogliamo parlare del modo in cui s intrufolano in casa x farti iscrivere,dove si è visto mai?? nn sei tu che devi andare presso le loro "scarcinatissime e obsolete" sedi,ma sono loro che vengono da te!!! assurdo!! poi ogni mese chiedono soldi e mo x una card e mo x un esame...sono dei truffatori a piede libero!!!

12:32 AM  
Anonymous Anonimo said...

Io ho accettato di partecipare al corso alfabyte ma leggendo il vostro blog mi sono accorta ke e una truffa quindi non avevo piu intenzione di pagare loro con tanta cazzimma mi hanno fatto arrivare i bollettini a casa da me firmati precedentemente ma ora ho fatto protesta alla finananziaria xke voglio ke gli blocchino l'assegno questi coglioni nn devono avere nulla ma poi facciamo un korso di informatika in un asilo ma x piacere!!

4:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

io sono rimasto soddisfatto!!!

12:51 AM  
Anonymous Anonimo said...

Abito a Roma e in un momento di disperazione mi sono fatta ammaliare da questi dementi.Sono stati straordinari nel farmi credere la validità Internazionale di questa certificazione. Peccato che sul contratto non c'è scritto e nessuno ti obbliga con un coltello alla gola....mi sono rivolta anche al Codacons...nessuno puo' muovere un dito tanto il contratto è fatto bene. Se avessi raginato un po' avrei capito che 1400 euro per un corso come quello era eccessivo. Il finanziamento?Secondo me non esiste. Non lo richiedono nemmeno.Come fanno a finanziare una che non lavora senza firma dei genitori?Sono stata un'idiota e ora ne pago le conseguenze. Non firmate nulla. A quanto pare non esiste lege che tenga!!!

4:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

io partecipo ad un corso alfabyte da circa 1 anno!! ho imparato molte cose e lavoriamo in aule con aria condizionata, e un pc a persona, il mio corsista è entusiasto di tenere questi corsi!! e anche i partecipanti lo sono

11:35 AM  
Anonymous Anonimo said...

mi sono iscritta a luglio per iniziare un corso a settembre. Continuano a chiedermi copia di busta paga per attivare una finanziara. Ho paura di una grossa fregatura. non so se vale la pena di perdere solo l'acconto o di vivere questa forse bruttissima esperienza!!!!!!!

11:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

Dovete solo che vergognarvi.... non si dicono cavolate alla povera gente che lavora.....La ECDL e Ic3 sono valide e il vostro attestato che nn vale a niente.....Di nuovo....Vergogna!!!!

10:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao vengo a conoscenza solo ora di questo blog mettendo casualmente il nome Tittozzi su google.Leggo in anteprima delle cose.Entro e leggo una marea di lamentele,dico azz che succede?questo perchè anch'io frequento un corso in alfabyte.Vi dico subito che leggendo le lamentele dei consulenti mi sa che il collocuio non lo faccio però il corso continuo a farlo perchè non posso lamentarmi(e poi perchè sto pagando):il docente sa il fatto suo quindi mi trovo abbastanza bene,le aule sono grandi e fornite di un notebook a testa con windows vista e poi al termine rilasciano un certificato IC3, anche il pekit ma quello è in fase di certificazione quindi non riconosciuto:posso ritenermi fortunato?ciao a tutti

2:39 AM  
Anonymous Anonimo said...

Mio Dio che fregatura questo corso. Vengono a casa e ti promettono le stelle e poi se ne lavano le mani col classico "hai capito male". Chissà se la finanza sa che molti pagano in nero.

4:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

più che un commento avrei un quesito da porre: il corso è indicato anche per un bambino di 12 anni circa?

7:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

salve a tutti sono di roma e sabato devo recarmi al primo giorno di lezione o di presentazione al corso speriamo non sia una bufala come dite voi .
comunque c'e qualcuno che ha preso le certificazioni che dicono ic3 pekit ????

9:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

Salve a tutti,la settimana scorsa sono stata contattata da un'operatrice dell'alfabyte...mi ha detto che mi avrebbe contattato questa settimana per fissare un appuntamento con un consulente o roba simile....io le ho chiesto l'indirizzo del loro sito e le ho detto che avrei cercato informazioni sul web della loro "società",(ma sinceramente non immaginavo tutto questo schifo!)e,come per magia,non si sono più fatti vivi,forse perchè immaginavano cosa avrei trovato su di loro nel web...tralatro alloggeranno in locali comunali;conosco bene il sindaco del mio paese e domattina andrò a rendergli nota su ciò che scoperto sull'Alfabyte,così magari eviterò che qualche poverino in buonafede ci caschi!!!!!Grazie a tutti per le vostre testimonianze,internet ancora una volta si rivela utilissimo a non cascare in grosse fregature!L'unione fa la forza!!!!!!

11:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ancora cercano docenti su roma, non fatevi fregare... nè da loro nè da altre società simili..che vendono corsi a prezzi ancora più alti...

ho tenuto un corso per 12 persone.. da 55 a 89 anni! avete letto bene OTTANTANOVE! io mi chiedo come diamine si puo' rubare i soldi ad un novantenne..e pretendere che un docente riesca a seguire anche gli altri che hanno 30 anni di meno
Ho lasciato la società dopo 3 lezioni!
I corsi si tenevano in parrocchia!
aule gelide x 1800 euro a persona!

11:50 AM  
Anonymous Anonimo said...

non so se riusciro' a farvi arrivare questo messaggio, e' per questo che volevo fare il corso, ma quello che ho letto mi ha scoraggiato,io non capisco nulla di computer ma non ho neanche soldi da buttare!grazie

7:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao, ho fatto un colloquio per la parte commerciale dell'alfabyte e sentendo chi la organizzava avrei avuto guadagni stellari ho 22 anni 3000 sono tanti. ma leggendo vari blog mi sono spaventato qualcuno mi sa dare info ulteriori grazie

11:52 AM  
Anonymous Anonimo said...

chi mi da informazioni sul reparto commerciale alfabyte per favore rispondetemi dodo_doodo@hotmail.it
vi prego

12:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

salve,vorrei conoscere da normativa di riferimento che attribuisce valore a queste certificazioni.Mi sembra il minimo da sapere prima di investire in un corso con una cifra a 3 zeri,grazie

12:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono uno dei dodici partecipanti del corso alfabyte di mostacciano
non riesco a manifestare la delusione che abbiamo avuto siamo
stati tutto l'inverno al freddo in
una cameretta presa in affitto dalle suore appogiati sopra dei tavoli da giardino con computer
vecchi uno per due persone non cera collegamento ad internet guindi siamo alla fine del corso
e non siamo riusciti neanche ad imparare la posta eletronica a nulla sono valsi i nostri reclami

speriamo che altri non facciano la nostra fine

7:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

siamo dodici poveri delusi del corso alfabyte di mostcciano
abbiamo pagato un sacco di soldi per
stare tutto il corso in una cameretta fredda seduti su delle
sedie da giardino sopra dei tavoli da giardino trabballanti con dei computer vecchi uno ogni due persone abbiamo finito il corso
senza fare internet perche non erano collegati attenzione a non farvi fregare anche voi

7:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

se vi propongono un coerso alfabyte la risposta è una sola......ma vaffanculoooooooo!!!!!!!!!!!una delle tante fregate.....

10:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questa ed altre pagine del blogspot che contengono discussioni su "alfabyte" sono state scientificamente e sistematicamente INFETTATE con un malware della specie TROJAN DIALER. Mantenete attivo un antivirus come AVG o come AVAST se non volete infettare il vostro PC. Temo che l'attacco a questo pagine sia stato premeditato, data la presenza di commenti non lusinghieri sull'organizzazione e sui servizi della predetta ALFABYTE. PRESTINO LA MASSIMA ATTENZIONE coloro che non hanno una connessione ADSL perchè il Trojan Dialer in questione reindirizza il vostro modem 56k o ISDN ad un numero a pagamento con scatti al minuto e alla risposta da circa 5-10 euro.

4:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

CIAO A TUTTI IO SN UN OPERATRICE CHE LAVORA ALL'ALFABYTE DA DUE ANNI MI TROVO BENISSIMO E IL SIGN.FABRIZIO TITTOZZI E UNA PERSONA STRAORDINARIA.
MI SN ANCHE ISCRITTA AL CORSO E MI SN TROVATA BENISSIMO QUINDI SMETTETELA DI BUTTARE FANGO SULL'AZIENZA

12:12 AM  
Anonymous Anonimo said...

<... CIAO A TUTTI IO SN UN OPERATRICE ...>
Ho tenuto corsi in cantine fredde, con tavoli e sedie fatiscenti, computer vecchi di 10 anni, con clienti riempiti di bugie, con corsisti che abbandonano per rivolgersi ad avvocati ... e tu pensi che sia tutto regolare? Non mi hanno versato i contributi per 2 anni ... e ti sembra tutto regolare? Se il pesce puzza, puzza dalla testa.

3:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti ho frequentato il corso ho fatto l'esame, ma nessuno dopo mesi mi ha ancora rilasciato un attestato. Mi hanno detto che sarebbe arrivato per posta sono passati 5 mesi ma ancora niente

che fare?
ciao a tutti e grazie per il blog

10:31 AM  
Anonymous Anonimo said...

o mio dio...io oggi ho anke il 1 esame... ne parlerò con il mio professore ke devo dire è molto preparato e disponibile...
se m fregheranno con qst storia del pekit ricorrerò senza dubbio alla guardia di finanza!

2:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ragazzi allora a questo punto è arrivato il momento di dirvi la mia di esperienza!Io ed il mio ragazzo siamo due poveri corsisti truffati e beffati da questa m...a di alfabyte! io non so ancora per certo che farò ma cercherò in tutti i modi di fargliela pagare perchè non si fa così: non è giusto approfittare dell'attuale disoccupazione per illudere la gente attraverso menzogne e fantasie di certificazioni inesistenti! ma che fa scherziamo!?Fatta la legge trovato l'inganno!non riesco a credere che sti ladri patentati siano liberi di agire senza freno! E no io mi rivolgerò al migliore degli avvocati di catania e giuro che pagheranno per me e per tutti voi, ragazzi! brutti bastardi! compresa la consulente invadente e spudoratamente truffaldina che ancora la chiamo a distanza di due mesi e non mi risponde! e questa è la serietà e la professionalità tanto ribadita nella home page del sito web! ma siete ridicoli! facevate prima e tenervi delle poche sedi ma efficienti piuttosto che allargarvie rovinare quel poco di buono che c'è in pochissimi di voi! e poi poveri tutors! che pena molti sono in gamba e vengono sfruttati e spremuti come le arance! si portano persino i pc da casa! complimenti per gli strumenti fantasma alfabyte! e la miseria di stipendi!? GENTE è UNA TRUFFA AUTORIZZATA CHE BEN PRESTO VEDREMO DENUNCIATA, ANZI MI SA CHE MI MUOVERò ANCHE VERSO IL PROGRAMMA "MI MANDA RAITRE" E VI FARò SAPERE SE SERVIRANNO FIRM PER MUOVERE UN'AZIONE COLLETTIVA! A PRESTO

8:46 AM  
Anonymous Anonimo said...

CARISSIMI PARTECIPANTI

Avete subito un danno o una truffa?

Pensate che siete stati fregati, perchè vi hanno promesso mari e monti?

Un consiglio posso darvi!!
Agite numerosi e denunciate, ognuno di voi, l'accaduto a STRISCIA LA NOTIZIA (sezioni truffe):

striscialanotizia.mediaset.it

Naturalmente se sarete in tanti a farlo, non potranno non prendere provvedimenti.

11:18 AM  
Anonymous Anonimo said...

Mi dispiace scrivere come anonimo ma dopo le minacce ricevute dal signor Giliberto e dal Signor Giaquinto, non posso fare altro.
Scrivo in nome di altre 11 persone, siamo stati truffati dai suddetti signori ed abbiamo gia' sporto regolare denuncia agli organi inquirenti, la cosa piu' grave e' che, una volta scoperti, detti signori hanno cercato di dare la colpa ad un nostro conterraneo, che per breve periodo ha fatto il consulente per alfabyte.
E grazie a questo AMICO, abbiamo scoperto il tutto, e con che coraggio svolgono corsi presso "religiosi"? Risse da bar fra Giliberto e i sui professori... Scappano nascosti per 100 euro da reintegrare.
Che schifo! Ma il gioco e' finito, per lo meno nella nostra zona...E noi stiamo facendo i corsi con il nostro AMICO.. non avremo il PEKIT ( inutile ) ma impariamo ad utilizzare il computer. Un ultima cosa: attenti a GILIBERTO & COMPANY....

10:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

FULVIO GILIBERTO:

Vergognati tu e tutta l'associazione a delinquere finalizzata alla diffamazione ed alla truffa. Qui c'e' un eroe, uno che avete accusato di truffa, e che noi, dandogli fiducia, abbiamo capito che puo' FARVI CHIUDERE!!! .. e smettete di prendere per il c... preti e suore.

10:48 AM  
Anonymous Anonimo said...

giliberto...tittozzi...giaquinto.. la triade! attenzioni ragazzi ASSOCIAZIONE TRUFFA LIBERA!!! VIVA PIERGIORGIO SCAPIGLIATI a buon intenditor poche parole... ANTONIO

9:25 PM  
Blogger Fulvio said...

EGREGIO SIGNORE,è FACILE GETTARE FANGO DIETRO UN BLOG ,ALLA FINE SCRIVENDO ANONIMO,IL SOTTOSCRITTO NON HA MAI MINACCIATO NESSUNO Nè TANTOMENO L'HA MAI PENSATO,TUTTO QUELLO CHE LEI DICE è FALSO,DIFFAMATORIO,NONCHè OGGETTO DI QUERELA,NON ESISTE NESSUN PROBLEMA NELLA ZONA CHE LEI FRA L'ALTRO NON INDICA,QUINDI DICHIARA SOLO IL FALSO,LAVORO PER UN'AZIENDA CHE è ASSOLUTAMENTE AFFIDABILE,MA IL MIO INTERVENTO è A TITOLO PERSONALE,IL SOTTOSCRITTO SI IMPEGNA OGNI GIORNO,CURA I DETTAGLI NEI MINIMI PARTICOLARI E NON PERMETTO AD UNA PERSONA VILE COME LEI DI GETTARE FANGO GRATUTITAMENTE SU DI ME ,SE VUOLE CONFRONTARSI CIVILMENTE LO FACCIA ,IN MANIERA EDUCATA E COSTRUTTIVA,NON IN QUESTO MODO RIPETO VILE.MA SOPRATUTTO SI FIRMI.FULVIO GILIBERTO

11:33 AM  
Anonymous Anonimo said...

caro signor fulvio se mi metto come anonimo non e' per vilta', tanto e' vero che abbiamo fatto gli esposti non certo come anonimi.
e' che conosco il modus operandi dell'alfabyte e non voglio rotture di scatole, legga questo blog, io non sono che uno dei moltissimi che parlano di truffa, illeciti, mancati pagamenti, false dichiarazioni dei redditi, etc... lei sa quanto problemi ha con la gente, ed anche con i suoi professori. il cinismo e' il vostro forte, ma come si dice: avete fatto i conti senza l'oste. per questo provvederemo anche ad informare nei modi e nei tempi opportuni, gli istituti religiosi di porre attenzione. un ultimo consiglio, non diffamate, non andate a vedere la pagliuzza negli occhi degli altri e poi avete una trave nei vostri. ANTONIO

2:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

i comandamenti di alfac..:

PROMETTERE E NON MANTENERE,
COMPROMETTERE UN COGLIONE A CUI DARE SUCCESSIVAMENTE LA COLPA,
PRESENTARSI DAI CARABINERI PRIMA CHE SI PRESENTINO I CARABINIERI,
LICENZIARE SENZA ASSUMERE!!!
INTASCARE LE RITENUTE DI ACCONTO,
MANDARE IL PRIMO FROCETTO DI TURNO A IMBONIRE SUORE E PRETI,
MASSACRARE DI TELEFONATE I POVERI MALCAPITATI CORSISTI,
potrei continaure.....

3:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma voi non avete nulla da fare durante il giorno!??
E poi complimenti al linguaggio...

3:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

SPETTABILE ANONIMO O ANTONIO,SE IO HO VERAMENTE DEI PROBLEMI CON I MIE CORSISTI EVIDENTEMENTE LEI è L'UNICO CHE SAPPIA TALE VERITà,DUNQUE LE RIPETO IL MIO INTERVENTO è A TITOLO PERSONALE,MA LE DICO SOLO QUESTO,UNA SCUOLA CHE ESISTE DAL 1993 ,INOLTRE HA UN CAPO AREA CON FUNZIONI DI ISPETTORE SUI CONSULENTI,UN COORDINATORE DELLA DIDATTICA IN ZONA TOSCANA-UMBRIA ALTAMENTE QUALOFICATO,CHE CONTROLLA LA QUALITà DEI CORSI EROGATI,UN NUMERO INFINITO DI DOCENTI QUALIFICATI E MONITORATI,UN CONTROLLO QUALITà TELEFONICO,UN REGISTRO PRESENZE CHE L'ALUNNO DEVE FIRMARE OGNI QUALVOLTA SI PRESENTI IN AULA,PC PORTATILI NUOVI,TEST DI PROFITTO CON NORMA CONTRATTUALE A FAVORE DEL PARTECIPANTE CHE SE IN CASO DI INSUFFICENZA RIPETERà GRATUITAMENTE IL TEST AL CORSO SUCCESSIVO,Bè SE QUESTA è UN'AZIENDA CHE IO RAPPRESENTO NELLE ZONE DA LEI SOPRAINDICATE CHè NON è SERIA ED AFFIDABILE NEL CAMPO DELLA FORMAZIONE INFORMATICA,LE DICO UNA COSA ,LEI NON Sà QUELLO CHE DICE PERCHè NON CONOSCE Nè IL SETTORE DELLA FORMAZIONE ,Nè IL NOSTRO OPERATO LIMPIDO LINEARE,AFFIDABILE,TRASPARENTE,MA SOPRATUTTO OLTRE A NON CONOSCERE L'AZIENDA,NON CONOSCE IL SOTTOSCRITTO,Bè MI INSULTI PURE,SE QUESTO LA RENDE FELICE LO FACCIA MA NON RISOLVERà I SUOI MOLTI PROBLEMI CHE HA,FACCIA LA PERSONA MATURA E MI AFFRONTI DA PERSONA COERENTE,SE HA QUALCHE DUBBIO IO SONO A DISPOSIZIONE DI TUTTI I MIEI CORSITI E NON ,QUESTO èIL LAVORO CHE HO SCELTO E CERTAMENTE NON LE PERMETTO DI DIRE ERESIE,TUTTE INVENTATE,TUTTI POSSIAMO SBAGLIARE MA C'è UN LIMITE ALLA DECENZA ,LA FINISCA CON QUESTA PAGLIACCIATA,LE RIPETO LA INVITO AD UN CONFRONTO SERIO E MATURO ,QUINDI SE HA QUALCOSA DA DIRE NEI MIEI CONFRONTI LO FACCIA MA IN COSCIENZA,CON STILE E PROFESSIONALITà,CON ETICA E BUONE NORME QUELLE CHE PENSO IN FAMIGLIA LE AVRANNO SICURAMENTE INSEGNATO.

11:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

signor fulvio... que gran signore e' lei.. quanti insegnamenti tutti insieme, lei non permette, lei non accetta, lei consiglia, lei.. etc... legga questo blog! pensa che siamo tutti matti!!!????
Un po' di decenza signor fulvio e io mi firmo ANTONIO non anonimo, come lei si firma Fulvio, certo no le do la mia mail, perche tutte queste persone che scrivono di voi, non e' che vi diano delle eccellenti referenze d'onesta'.
Perche' se la prende tanto con me? Stia sereno Signor Fulvio, se lei e' onesto, professionale, integerrimo, come sostiene non ha nulla da temere, pero' scusi risponda alle 64 rimostranze di questa pagina non solo alla mia.. sembra un po' fazioso non le pare?
ANTONIO P.

6:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

ANCHE IO POSSO PENSARE CHE QUESTO BLOG SIA STATO DETTATO DA TANTA TANTA INVIDIA NEI CONFRONTI DI UN' AZIENDA IN CUI OGNUNO LAVORA OGNI GIORNO CON TANTO TANTO IMPEGNO, AL CONTRARIO DI CHI COME LEI è ABITUATO A PASSARE IL TEMPO GETTANDO FANGO SUGLI ALTRI!!

7:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

cara angela, ma voi li leggete i commenti nei blog? in tre siti diversi ci sono 456 interventi di protesta! Per favore! Io mi ero iscritta ad un corso, mi avevano promesso il materiale didattico e non si e' visto, un'aula omogenea e mi hanno messo con gente di tutti i tipi - anche chi non sapeva accendere ilm computer!- alle mia rimostranze hanno dato la colpa al consulente che aveva organizzato il corso. Mi sono informata tramite l'universita' e la certificazione pekit non ha nessuna validita'. Le sembra questa una azienda seria con persone serie? SONIA T.

9:08 AM  
Anonymous Anonimo said...

CARA ANGELA E CARO FULVIO CHE DIFENDETE QUESTA SPECIE DI AZIENDA, PERCHè NON DATE UNA RISPOSTA CONCRETA A SONIA?

SIETE PER CASO ANCHE VOI DUE PERSONE CHE VIVONO DI SFRUTTAMENTO E DISONESTA' NEI CONFRONTI DELLA POVERA GENTE?

COMPLIMENTI A CHI HA CREATO QUESTO BLOG.
VI SALUTO UN EX DOCENTE ALFABYTE.

12:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questa cosidetta Scuola di Informatica che, tramite incravattati rappresentanti, si presenta a casa delle persone, promette e non mantiene. Io è da un anno che aspetto di sostenere il famoso esame. Mi arriva a casa un certificato in cui si dice che ho superato con votazione 100/100. Strano, mi dico, visto che l'esame ancora non l'ho fatto! Telefono al call-center e pare la colpa sia mia:"Non era nella lista" mi si dice. Lasciamo proprio perdere che nella lista c'ero eccome, ma mi si dice anche che, del mio corso, "tutti hanno sostenuto l'esame". Faccio Ok, allora mi iscrivo (visto che non ero nelle liste!) con la promessa che mi si richiamerà per farmi sapere il giorno e l'ora con certezza. Beh, più di 2 mesi sono passati. Al telefono si negano. Nel frattempo incontro i corsisti miei compagni che, guarda caso, non hanno sostenuto l'esame neanche loro!!!

1:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questa cosidetta Scuola di Informatica che, tramite incravattati rappresentanti, si presenta a casa delle persone, promette e non mantiene. Io è da un anno che aspetto di sostenere il famoso esame. Mi arriva a casa un certificato in cui si dice che ho superato con votazione 100/100. Strano, mi dico, visto che l'esame ancora non l'ho fatto! Telefono al call-center e pare la colpa sia mia:"Non era nella lista" mi si dice. Lasciamo proprio perdere che nella lista c'ero eccome, ma mi si dice anche che, del mio corso, "tutti hanno sostenuto l'esame". Faccio Ok, allora mi iscrivo (visto che non ero nelle liste!) con la promessa che mi si richiamerà per farmi sapere il giorno e l'ora con certezza. Beh, più di 2 mesi sono passati. Al telefono si negano. Nel frattempo incontro i corsisti miei compagni che, guarda caso, non hanno sostenuto l'esame neanche loro!!!

1:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

questi corsi sono una vera e propria FREGATURA!!!!!!mi stanno fregando soldi senza farmi partecipare sono da denunciare sti ladri!!!!!

10:17 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao ragazzi sono stata contattata x il master in webdesin è una bufala anke questa? xkè a me è sembrato molto interessante anke se il prezzo mi lascia un pò perplessa. rispondete numerosi

10:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

Corso finito.
L'aula non era un granchè, diciamo che faceva schifo, ma l'insegnante era simpatico e disponibile e ci ha insegnato parecchio. Solo che da parte della scuola c'è l'evidente e unica volontà di spillare soldi.

11:59 AM  
Anonymous Anonimo said...

premetto che sono un esperto in computer ma mi serviva una di queste presunte certificazioni x trovare un lavoro decente e quindi ho fatto il corso dell'alfabyte,stavamo in una stanzetta dalle suore fredda e rumorosa i pc scandalosissimi ma proprio dei cessi a dir poco il "professore" mi chiedeva le cose che nn sapeva!!! e li dentro tutti si lamentavano che non capivano un tubo...questi corsi sono una bufala e lo dico io che di pc ne capisco e pure tanto, se dovevo partire da zero con questo corso nn imparavo nulla di nulla esattamente come quegli altri poveracci che stavano con me che finito il corso ancora mi chiedevano come si faceva ad aprire word o excel che sia. Sono proprio male organizzati con attrezzi anteguerra nemmeno buoni per scrivere..e pensate che il docente ha dovuto chiedere a me se avevo un router!!!!!!!!!!!!! io glielo ho dato e nn me lo ha piu ridato!!!!!!!! che cazzo di pezzenti....altro che vergogna bisognerebbe nuclearizzare le loro sedi.EVITATELI ACCURATAMENTE!!!!

1:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

cari signori angela e antonio mi dispiace tanto ma io ho fatto il corso da tecnico di pc e quelle cose gia le sapevo ma mi serviva solo la certificazione e vi posso affermare innanzitutto che i vostri pc fanno letteralmente schifo!!!!!!! ma scifo di brutto e i vostri corsi altrettanto cazzo c'era gente che alla fine mi chiedeva ancora come si apriva word!!!!!!! e tutti si lamentavano e avevano ragione!!! però quando è venuta la vostra signorina a spiegare il corso pareva fosse d'oro e io mi sono registrato parola per parola e ancora oggi quando le sento mi viene voglia di buttare 1500 euro di bombe sopra le vostre sedi LADRI!!!

1:21 PM  
Blogger deideria said...

sono un corsista Alfabyte da circa 2 mesi. leggendo i vari commenti negativi sul corso mi sono allarmata. Vorrei avere conferma sul riconoscimento del Pekit e sull' attendibilità del corso. Mi sento vittima di una truffa leggendo i vostri commenti! mi potreste indicare la fonte dal quale avete appreso che il pekit non ha nessun valore?grazie!!!!

11:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

DEIDERIA tu come me sei stata attirata dalle belle parole del consulente ma è tutta una montatura,allora considera che effettivamente attualmente il pekit nn vale un vero cavolo,oltrtutto è quasi un mese che ho finito il corso e ancora sto aspettando che si degnino a chiamarmi x fare il corso,pensa che il mio "tutor" mi aveva promesso una decina di giorni ma eventualmente la parola di un tutor per l'alfabyte è come la parola di un marocco che lava i vetri al semaforo,ora vai avanti che tanto il contratto è fatto cosi bene che nn puoi reciderlo...che ti devo dire è un esperienza in piu che io nn ripetero mai piu...ciao

9:27 AM  
Anonymous Anonimo said...

..........per fare l'esame..........

9:29 AM  
Anonymous Anonimo said...

Io sono l'ennesima fregata, ho iniziato il ' corso ' un mesetto fa...risultati? 1500€ buttati... anzi, se potete aiutarmi a fare qualcosa perche mi sento proprio fregata...:( per il momento non ho altro da aggiungere, ma sono disperata, so' io i sacrifici che sto facendo per pagarmi sto 'corso'

4:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

salve a tutti, volevo esprimere anch' io la mia opinione riguardo la misteriosa e truffaldina scuola alfabyte!ero ad un passo per essere fregata e cadere nella rete di questa scuola che campa di aria e dei soldi fregati alla gente...non c' è professionalità da parte delle call center che chiamano a casa facendo un incursione sui tuoi dati familiari, chidendo in particolare il lavoro dei genitori per sapere se si può spellare il reddito di famiglia... a casa ti vedi piombare consulenti coomerciali che sembrano degli abili sofisti, ignoranti e maleducati!si perdono in chiacchere adulatorie e non sanno(non vogliono darti informazioni precise sul corso)rispondere a tutte le tue domande perchè è tutta una truffa!!!!!!!!!se gli chiedi chi sono i tuoi professori ti rispondono che non possono dirtelo...cioè ma che granzie mi danno?e del certificato che è scritto nell' aere...e poi non si può non dare l' opportunità ad una persona di pensarci almeno una notte prima di spendere 1500€!!non si può obbligare nessuno a firmare e minacciarla al telefono che se avessi provato a dire la mia esperienza, il mio parere avrei dovuto pagare le mie conseguenze....è passato alle minacce!!!!!!vi rendete conto?????

9:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sono una corsista alfabyte mi associo al coro di proteste che gia' leggo qui, continuiamo a farlo in modo tale che altra gente eviti di finire nella rete di questi malfattori che operano sul filo della legalita'

11:29 AM  
Anonymous Anonimo said...

Salve a tutti ho da dare un ottimo consiglio per ANNULLARE I CONTRATTI con la famigerata banda truffaldina ALFABYTE.Dovete farvi fare un certificato medico dall'oculista in cui si dice che i monitor dei pc fanno male ai vostri occhi quindi poi potete sciogliere il contratto in qualunque momento.Spero di essere stato utile per tutti itruffati dell'alfabyte

12:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

Anche io non ho un buon giudizio sull'alfabyte...sono partita entusiasta(anche se era uno dei corsi più costosi che abbia mai conosciuto)poi l'entusiasmo si è spento man mano.
Il locale(se così si può chiamare)è un buco attrezzato con 4 tavolini in plastica traballanti,senza riscaldamento(premetto che siamo in montagna)siamo costretti a fare lezione imbottiti come gli eschimesi e senza connessione ad internet.
Una classe formata da alunni che vanno da 8 anni a 70.Ma vi rendete conto?
Io che avevo già una certa preparazione,le prime lezioni mi giravo i pollici.
Quando è venuto il rappresentante per farci firmare il contratto ci disse che le classi sarebbero state selezionate in base all'esperienza che ognuno aveva col PC...........FROTTOLE!!!!!!
Abbiamo scritto una lettera di reclamo al direttore minacciandolo che avremmo sospeso i pagamenti fino a quando non saranno presi provvedimenti.Speriamo bene!

8:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ero un corsista alfabyete, e non ne sono affato fiero! ho speso circa 1500 euro per un corso che alla fine si è rilevato una bufala totale " pekit...ma cos'è??" e per di piu io ed un altra ragazza su un totale di 4 persone non abbiamo nemmeno sostenuto la prova finale.

4:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

Anche io truffato dall'alfabyte. Quasi 1500 euro spesi per nonavere niente se non le tasche vuote. Non ho sostenuto alcun esame addirittura. come ci si puo difindere? Scrivetemi se avete qualche idea:Petrus5183@yahoo.it..ciao a tutti

3:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

a me hanno chiesto 3.300 per un master
ma che hanno alzato i prezzi?

7:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao sn una ragazza che ha frequentato il corso fatto dall'alfabyte, una delusione unica e rara.l'unica cosa che si salvava era l'insegnante, molto preparato.Poi nn parliamo del locale, prima un circolo, umido e freddo, poi dopo tante chiamate , ci hanno dato un luogo migliore.
Stofinendo di fare gli esami, speriamo di finire quest'avvebtura deludende.
nn scivetevi e nn firmate nulla!

9:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

Scusate ma la certificazione IC3 di alfabyte vale a qualcosa? Rispondetimi x favore. Grazie

11:04 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ho trovato degli ottimi corsi IC3, nell'area del nolano, costano meno della metà di un corso alfabyte, in aule nuove di zecca e climatizzate,igiene massima, con computer nuovi, stampanti, connessione adsl, fotocopiatrice a disposizione e inoltre il kit IC3 con borsa, manuale IC3, materiale didattico di buona qualità. Senza contare la gentilezza dello staff e la professionalità degli insegnanti.

8:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

aiutatemi.. ho parlato anche con avvocati... questi ladri mi stanno persegutando :( anni fa venne un consulente e mi propose il corso e siccome io avevo già la patente europea avrei fatto il corso cuccessivo.. mi rassicurò che potevo annullare l'iscrizione basta che ne parlavo a lui..addirittura mi propose di lavorare per loro nel call center e io accettai ingenuamente... arrivato nel loro centro comunicai che tale corso non lo avrei fatto perché già il contratto era un imbroglio visto che invece di iscrivermi al corso successivo, mi avevano fatto il contratto completo cosa che a me non serviva!! visti i titoli degli esami del corso successivo notai che non c'era nessuno che andava oltre al titolo che avevo già conseguito anni prima presso l'ente ufficiale della ECDL e quindi non mi serviva affatto il loro corso.. loro mi rassicurarono che avrebbero annulllato il tutto e che potevo rimanere per lavorare con loro..
nel frattempo che lavoravo lì come centralinista mi accorsi che effettivamente non avevano annullato il contratto e che a breve avrei dovuto iniziare il corso..
accadro due cose: lasciai il lavoro di centralinista e solo dopo tanta insistenza mi pagarono il 20 percento che mi spettava mi rifiutai di continuare a lavorare per loro..
credevo era finita lì la cosa invece dopo mesi venni convocato per iniziare il corso.. non andai e telefonicamente spiegavo ogni volta a chi era addetto ai solleciti che dovevano lasciarmi stare visto che io avevo annullato il contratto direttamete in una delle loro sedi ma quei ladri non avevano inoltrato l'annullamento e per questo la sede centrale pretendeva che io pagassi anche senza aver mai frequentato i corsi e neppure il colloquio preliminare..
non ne avevo bisogno, avevo annullato tutto subito direttamente nella loro sede distaccata. io credevo di non avere più niente a che fare con loro, invece dopo anni mi arrivano lettere di sollecito pagamento e richiami da avvocati..
ho fatto un indagine perché alcuni che avevo contattato telefonicamente tramice il call centre li conoscevo erano amici e se provate a chiedere a tutti quelli che hanno effettivamente frequentato il corso del quale mi riferisco si scopre che il corso non è neppure stato portato a termine senza rilasciare il titolo!! quando loro della sede centrale di bari chimano i corsisti per ultimare i pagamenenti e loro si rifiutano perché manca ancora parte del corso compreso gli esami, questi rispondono che l'unico modo per avere il titolo è pagare la restante parte del corso anche se non verrà mai concluso perché gli insegnanti e la scula è sparita senza avvertire.. ora negli uffici dove c'era la scuola o sede distacata troverete altra società con altro personale..
se io qui sono stato imbrogliato, perché quelli della sede centrale non capiscono che devono lasciarmi stare?
col tempo riuscii a trovare il consulente che mi imbrogliò e dopo una litigata mi confesso che tuttora è in causa con l'alfabyte!!.. il signore, furbo, con i tanti soldi che ha rubato, ha aperto lui un altra scuola di informatica/truffa...
io chiedo solo che l'alfabyte se dice di essere seria, deve controllare il lavoro che si svolge nelle altre sedi e se qualcuno viene imbrogliato deve capirlo e venirgli incontro e non perseguitarlo!
spero che non sentirò più parlare di questa società in futuro, anzi per farvi capire come perseguita e fa sentir male le persone, spero che chiuda subito e definitivamente.. mi viene da piangere ogni volta che mi passa per la mente il nome alfabyte, figuratevi se ricevo una telefonata o una lettera!
sono anni che credevo fosse chiusa la storia invece ti perseguitano.. lasciatemi stare!!!! ho regalato i sildi al consulente e non ho sfruttato neppure un giorno di lezione.. quindi bastaaaaaaaa... ma ragionate un istante: chi è così scemo da voler prendere o conseguire sempre lo stesso titolo di studio? se io avevo già tutto perché ha insistito nell'offrire un qualcosa di livello superiore quando non avevano niente del genere? fu proprio così.. e se poi io annullo il corso perché non lo comunicano alla sede centrale?ricordo che ancora non avevano spedito i contratti alla sede e quindi potevano semplicemete cestinare il mio contratto.. e invece lo inoltrarono beccandosi loro altri soldi.. che tristezza.. ho subito forte depressione per causa loro.. non ho soldi ho perso il lavoro e loro mi vogliono uccidere per un corso fasullo? fatela chiudere questa "alfatruffabyte"..
vi prego..
non pagano chi ci lavora come centralinista e rubano i soldi alla povera gente illusa..
mi sto sentendo male meglio che mi fermo da scrivere..

3:10 AM  
Anonymous Anonimo said...

aiutatemi.. ho parlato anche con avvocati... questi ladri mi stanno persegutando :( anni fa venne un consulente e mi propose il corso e siccome io avevo già la patente europea avrei fatto il corso cuccessivo.. mi rassicurò che potevo annullare l'iscrizione basta che ne parlavo a lui..addirittura mi propose di lavorare per loro nel call center e io accettai ingenuamente... arrivato nel loro centro comunicai che tale corso non lo avrei fatto perché già il contratto era un imbroglio visto che invece di iscrivermi al corso successivo, mi avevano fatto il contratto completo cosa che a me non serviva!! visti i titoli degli esami del corso successivo notai che non c'era nessuno che andava oltre al titolo che avevo già conseguito anni prima presso l'ente ufficiale della ECDL e quindi non mi serviva affatto il loro corso.. loro mi rassicurarono che avrebbero annulllato il tutto e che potevo rimanere per lavorare con loro..
nel frattempo che lavoravo lì come centralinista mi accorsi che effettivamente non avevano annullato il contratto e che a breve avrei dovuto iniziare il corso..
accadro due cose: lasciai il lavoro di centralinista e solo dopo tanta insistenza mi pagarono il 20 percento che mi spettava mi rifiutai di continuare a lavorare per loro..
credevo era finita lì la cosa invece dopo mesi venni convocato per iniziare il corso.. non andai e telefonicamente spiegavo ogni volta a chi era addetto ai solleciti che dovevano lasciarmi stare visto che io avevo annullato il contratto direttamete in una delle loro sedi ma quei ladri non avevano inoltrato l'annullamento e per questo la sede centrale pretendeva che io pagassi anche senza aver mai frequentato i corsi e neppure il colloquio preliminare..
non ne avevo bisogno, avevo annullato tutto subito direttamente nella loro sede distaccata. io credevo di non avere più niente a che fare con loro, invece dopo anni mi arrivano lettere di sollecito pagamento e richiami da avvocati..
ho fatto un indagine perché alcuni che avevo contattato telefonicamente tramice il call centre li conoscevo erano amici e se provate a chiedere a tutti quelli che hanno effettivamente frequentato il corso del quale mi riferisco si scopre che il corso non è neppure stato portato a termine senza rilasciare il titolo!! quando loro della sede centrale di bari chimano i corsisti per ultimare i pagamenenti e loro si rifiutano perché manca ancora parte del corso compreso gli esami, questi rispondono che l'unico modo per avere il titolo è pagare la restante parte del corso anche se non verrà mai concluso perché gli insegnanti e la scula è sparita senza avvertire.. ora negli uffici dove c'era la scuola o sede distacata troverete altra società con altro personale..
se io qui sono stato imbrogliato, perché quelli della sede centrale non capiscono che devono lasciarmi stare?
col tempo riuscii a trovare il consulente che mi imbrogliò e dopo una litigata mi confesso che tuttora è in causa con l'alfabyte!!.. il signore, furbo, con i tanti soldi che ha rubato, ha aperto lui un altra scuola di informatica/truffa...
io chiedo solo che l'alfabyte se dice di essere seria, deve controllare il lavoro che si svolge nelle altre sedi e se qualcuno viene imbrogliato deve capirlo e venirgli incontro e non perseguitarlo!
spero che non sentirò più parlare di questa società in futuro, anzi per farvi capire come perseguita e fa sentir male le persone, spero che chiuda subito e definitivamente.. mi viene da piangere ogni volta che mi passa per la mente il nome alfabyte, figuratevi se ricevo una telefonata o una lettera!
sono anni che credevo fosse chiusa la storia invece ti perseguitano.. lasciatemi stare!!!! ho regalato i sildi al consulente e non ho sfruttato neppure un giorno di lezione.. quindi bastaaaaaaaa... ma ragionate un istante: chi è così scemo da voler prendere o conseguire sempre lo stesso titolo di studio? se io avevo già tutto perché ha insistito nell'offrire un qualcosa di livello superiore quando non avevano niente del genere? fu proprio così.. e se poi io annullo il corso perché non lo comunicano alla sede centrale?ricordo che ancora non avevano spedito i contratti alla sede e quindi potevano semplicemete cestinare il mio contratto.. e invece lo inoltrarono beccandosi loro altri soldi.. che tristezza.. ho subito forte depressione per causa loro.. non ho soldi ho perso il lavoro e loro mi vogliono uccidere per un corso fasullo? fatela chiudere questa "alfatruffabyte"..
vi prego..
non pagano chi ci lavora come centralinista e rubano i soldi alla povera gente illusa..
mi sto sentendo male meglio che mi fermo da scrivere..

3:12 AM  
Anonymous Anonimo said...

bastaaaaa!!! aiutatemi.. ho parlato anche con avvocati... questi ladri mi stanno persegutando :( anni fa venne un consulente e mi propose il corso e siccome io avevo già la patente europea avrei fatto il corso successivo.. mi rassicurò che potevo annullare l'iscrizione basta che ne parlavo a lui..addirittura mi propose di lavorare per loro nel call center e io accettai ingenuamente... arrivato nel loro centro comunicai che tale corso non lo avrei fatto perché già il contratto era un imbroglio visto che invece di iscrivermi al corso successivo, mi avevano fatto il contratto completo cosa che a me non serviva!! visti i titoli degli esami del corso successivo notai che non c'era nessuno che andava oltre al titolo che avevo già conseguito anni prima presso l'ente ufficiale della ECDL e quindi non mi serviva affatto il loro corso.. loro mi rassicurarono che avrebbero annullato il tutto e che potevo rimanere per lavorare con loro..
nel frattempo che lavoravo lì come centralinista mi accorsi che effettivamente non avevano annullato il contratto e che a breve avrei dovuto iniziare il corso..
accaddero due cose: lasciai il lavoro di centralinista e solo dopo tanta insistenza mi pagarono il 20 percento che mi spettava (non volevano pagare)e mi rifiutai di continuare a lavorare per loro..
credevo era finita lì la cosa invece dopo mesi venni convocato per iniziare il corso.. non andai neppure all'incontro preliminare e telefonicamente spiegavo ogni volta a chi era addetto ai solleciti che dovevano lasciarmi stare visto che io avevo annullato il contratto direttamete in una delle loro sedi ma quei ladri non avevano inoltrato l'annullamento e per questo motivo la sede centrale pretendeva che io pagassi anche senza aver mai frequentato i corsi e neppure il colloquio preliminare..
non ne avevo bisogno, avevo annullato tutto subito direttamente nella loro sede distaccata. io credevo di non avere più niente a che fare con loro, invece dopo anni mi arrivano lettere di sollecito pagamento e richiami da avvocati..
ho fatto un indagine perché alcuni che avevo contattato telefonicamente mentre lavoravo per loro al call centre li conoscevo, alcuni erano amici e se provate a chiedere a tutti quelli che hanno effettivamente frequentato il corso del quale mi riferisco si scopre che il corso non è neppure stato portato a termine senza rilasciare il titolo!! quando loro della sede centrale di bari chiamano i corsisti per ultimare i pagamenenti e loro si rifiutano perché manca ancora parte del corso compreso gli esami, questi rispondono che l'unico modo per avere il titolo è pagare la restante parte del corso anche se non verrà mai concluso perché gli insegnanti e la scula è sparita senza avvertire.. ora negli uffici dove c'era la scuola o sede distacata troverete altra società con altro personale..
se io qui sono stato imbrogliato, perché quelli della sede centrale non capiscono che devono lasciarmi stare?
col tempo riuscii a trovare il consulente che mi imbrogliò e dopo una litigata mi confesso che tuttora è in causa con l'alfabyte!!.. il signore, furbo, con i tanti soldi che ha rubato, ha aperto lui un altra scuola di informatica/truffa...
io chiedo solo che l'alfabyte se dice di essere seria, deve controllare il lavoro che si svolge nelle altre sedi e se qualcuno viene imbrogliato deve capirlo e venirgli incontro e non perseguitarlo!
spero che non sentirò più parlare di questa società in futuro, anzi per farvi capire come perseguita e fa sentir male le persone, spero che chiuda subito e definitivamente.. mi viene da piangere ogni volta che mi viene in mente il nome alfabyte, figuratevi come mi sento se ricevo una telefonata o una lettera!
sono anni che credevo fosse chiusa la cosa con me, invece ti perseguitano.. lasciatemi stare!!!! ho regalato i soldi al consulente e non ho sfruttato neppure un giorno di lezione.. quindi bastaaaaaaaa... ma ragionate un istante: chi è così scemo da voler prendere o conseguire sempre lo stesso titolo di studio? se io avevo già tutto perché ha insistito nell'offrire un qualcosa di livello superiore quando non avevano niente del genere? fu proprio così.. e se poi io annullo il corso perché non lo comunicano alla sede centrale?ricordo che ancora non avevano spedito i contratti alla sede quando cominciai a lavorare per loro al cal center e quindi potevano semplicemete cestinare il mio contratto.. e invece lo inoltrarono beccandosi loro altri soldi e io la condanna.. che tristezza.. ho subìto forte depressione per causa loro.. non ho soldi ho perso il lavoro e loro mi vogliono uccidere per un corso fasullo? fatela chiudere questa "alfatruffabyte"..
vi prego..
non pagano chi ci lavora come centralinista e rubano i soldi alla povera gente illusa..
mi sto sentendo male meglio che mi fermo da scrivere..

12:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao ragazzi.. io ho avuto una brutta esperienza e l'ho raccontata qui in questo blog ma ho notato ke forse non piacendo o ssendo lunga, me l'hanno inserita nell'ultimo commento in fondo a questa pagina così quasi nessuno la leggerà.. andate a vedere.. dico proprio l'ultima in fondo

12:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

bastaaaaa!!! aiutatemi.. ho parlato anche con avvocati... questi ladri mi stanno persegutando :( anni fa venne un consulente e mi propose il corso e siccome io avevo già la patente europea avrei fatto il corso successivo.. mi rassicurò che potevo annullare l'iscrizione basta che ne parlavo a lui..addirittura mi propose di lavorare per loro nel call center e io accettai ingenuamente... arrivato nel loro centro comunicai che tale corso non lo avrei fatto perché già il contratto era un imbroglio visto che invece di iscrivermi al corso successivo, mi avevano fatto il contratto completo cosa che a me non serviva!! visti i titoli degli esami del corso successivo notai che non c'era nessuno che andava oltre al titolo che avevo già conseguito anni prima presso l'ente ufficiale della ECDL e quindi non mi serviva affatto il loro corso.. loro mi rassicurarono che avrebbero annullato il tutto e che potevo rimanere per lavorare con loro..
nel frattempo che lavoravo lì come centralinista mi accorsi che effettivamente non avevano annullato il contratto e che a breve avrei dovuto iniziare il corso..
accaddero due cose: lasciai il lavoro di centralinista e solo dopo tanta insistenza mi pagarono il 20 percento che mi spettava (non volevano pagare)e mi rifiutai di continuare a lavorare per loro..
credevo era finita lì la cosa invece dopo mesi venni convocato per iniziare il corso.. non andai neppure all'incontro preliminare e telefonicamente spiegavo ogni volta a chi era addetto ai solleciti che dovevano lasciarmi stare visto che io avevo annullato il contratto direttamete in una delle loro sedi ma quei ladri non avevano inoltrato l'annullamento e per questo motivo la sede centrale pretendeva che io pagassi anche senza aver mai frequentato i corsi e neppure il colloquio preliminare..
non ne avevo bisogno, avevo annullato tutto subito direttamente nella loro sede distaccata. io credevo di non avere più niente a che fare con loro, invece dopo anni mi arrivano lettere di sollecito pagamento e richiami da avvocati..
ho fatto un indagine perché alcuni che avevo contattato telefonicamente mentre lavoravo per loro al call centre li conoscevo, alcuni erano amici e se provate a chiedere a tutti quelli che hanno effettivamente frequentato il corso del quale mi riferisco si scopre che il corso non è neppure stato portato a termine senza rilasciare il titolo!! quando loro della sede centrale di bari chiamano i corsisti per ultimare i pagamenenti e loro si rifiutano perché manca ancora parte del corso compreso gli esami, questi rispondono che l'unico modo per avere il titolo è pagare la restante parte del corso anche se non verrà mai concluso perché gli insegnanti e la scula è sparita senza avvertire.. ora negli uffici dove c'era la scuola o sede distacata troverete altra società con altro personale..
se io qui sono stato imbrogliato, perché quelli della sede centrale non capiscono che devono lasciarmi stare?
col tempo riuscii a trovare il consulente che mi imbrogliò e dopo una litigata mi confesso che tuttora è in causa con l'alfabyte!!.. il signore, furbo, con i tanti soldi che ha rubato, ha aperto lui un altra scuola di informatica/truffa...
io chiedo solo che l'alfabyte se dice di essere seria, deve controllare il lavoro che si svolge nelle altre sedi e se qualcuno viene imbrogliato deve capirlo e venirgli incontro e non perseguitarlo!
spero che non sentirò più parlare di questa società in futuro, anzi per farvi capire come perseguita e fa sentir male le persone, spero che chiuda subito e definitivamente.. mi viene da piangere ogni volta che mi viene in mente il nome alfabyte, figuratevi come mi sento se ricevo una telefonata o una lettera!
sono anni che credevo fosse chiusa la cosa con me, invece ti perseguitano.. lasciatemi stare!!!! ho regalato i soldi al consulente e non ho sfruttato neppure un giorno di lezione.. quindi bastaaaaaaaa... ma ragionate un istante: chi è così scemo da voler prendere o conseguire sempre lo stesso titolo di studio? se io avevo già tutto perché ha insistito nell'offrire un qualcosa di livello superiore quando non avevano niente del genere? fu proprio così.. e se poi io annullo il corso perché non lo comunicano alla sede centrale?ricordo che ancora non avevano spedito i contratti alla sede quando cominciai a lavorare per loro al cal center e quindi potevano semplicemete cestinare il mio contratto.. e invece lo inoltrarono beccandosi loro altri soldi e io la condanna.. che tristezza.. ho subìto forte depressione per causa loro.. non ho soldi ho perso il lavoro e loro mi vogliono uccidere per un corso fasullo? fatela chiudere questa "alfatruffabyte"..
vi prego..
non pagano chi ci lavora come centralinista e rubano i soldi alla povera gente illusa..
mi sto sentendo male meglio che mi fermo da scrivere..

12:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma perché gli ultimi commenti si leggono alla fine della pagina? dovrebbero comparire per primi

12:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Credo che una scuola che dia un supporto didattico del genere non esista date un'occhiata qui:
http://www.alfabytefase1.it
http://www.alfabytefase2.it
http://www.alfabytefase3.it
http://www.alfabytefase4.it
http://www.alfabytefase5.it

8:02 AM  
Anonymous Anonimo said...

Sono stata contattata da due rappresentanti dell'alfabyte che mi proponevano il corso d'informatica che io ho rifiutato. Dopo poco tempo mi contattava telefonicamente un'operatriceper informarmi della data d'inizio corso.Rispondo che trattasi di errore. ma mi viene detto che c'è un contratto FIRMATO. IO non ho firmato ALCUN CONTRATTO.Ricevo inoltre un telegramma che mi informa della data d'inizio corso. Hanno idea del rischio penale cui incorrono per contraffazione delle firme?... Naturalmente segnalerò quanto mi è accaduto ai carabinieridella stazione di Bagheria (PA) città in cui risiedo.

8:09 AM  
Anonymous maria teresa viavattene said...

Sono stata contattata da due rappresentanti dell'alfabyte che mi proponevano il corso d'informatica che io ho rifiutato. Dopo poco tempo mi contattava telefonicamente un'operatriceper informarmi della data d'inizio corso.Rispondo che trattasi di errore. mi viene riferito che c'è un contratto FIRMATO. IO non ho firmato ALCUN CONTRATTO.Ricevo inoltre un telegramma che mi informa della data d'inizio corso. Hanno idea del rischio penale cui incorrono per contraffazione delle firme?... Naturalmente segnalerò quanto mi è accaduto ai carabinieridella stazione di Bagheria (PA) città in cui risiedo.

8:16 AM  
Anonymous Anonimo said...

Grazie!!
Non c'è niente di più potente della comunicazione veloce!
Ora con Internet si sa tutto di tutti in poco tempo!!

9:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

Salve, avrei solo una domanda: Potete darmi l'esatto indirizzo della Sede Legale dell'Alfabyte? Vorrei mandare la raccomandata per il recesso ma non sono sicura dell'indirizzo, dato che sul contratto ce ne sono due!! Grazie mille.

1:58 AM  
Anonymous Anonimo said...

State alla larga da societa' truffaldine come questa. Una volta firmato il contratto e scaduti i termini per il pagamento venite continuamente tartassati da richieste di pagamento pena la chiamata giudiziale. Questo dovrebbe mostrare l'interesse che ha la societa' verso i propri corsisti e sopratutto l'interesse verso il guadagno. Per questo errore grossolano la mia ragazza ha dovuto sborsare 1800 euro comprensivi di interessi moratori, spese amministrative e addirittura spese per la raccomandata inviatagli!!! vergognatevi!!!per non aver seguito neanche il corso. State molto attenti.

7:27 AM  
Anonymous Anonimo said...

ALFABYTE = associazione a delinquere per truffa organizzata
Ho avuto la sfortuna di accettare un corso alfabyte ad Anguillara (Rm)per mia figlia con partecipazione da confermare al primo incontro.
All'incontro mia figlia è andata a comunicare l'intenzione di non confermare, hanno detto "ok firma quì" ed era invece il foglio di iscrizione. Incastrata! Per mia figlia è stata una lezione di vita utile che a me è costata cara.
Partecipanti al corso dai 10 anni ai 50 anni. Interruzione delle lezioni per settimane e lezioni tenute in giorni non previsti senza comunicazione preventiva.
Per finire dopo oltre 2 anni Alfabyte tenta l'ulteriore truffa di richiedere nuovamente il costo del corso (già interamente pagato) minacciando il ricorso all'avvocato, nella speranza che io non abbia conservato le ricevute. Chissà quanti pagheranno doppio il corso!
Se siete ancora in tempo scappate!!!!

3:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono davvero delusa mi era stata assicurata serietà e sicurezza nella visione delle lezioni e invece niente ho sempre difficoltà ad entrare nell'aula virtuale e non posso mai riascoltare a tempo le lezioni sul pc

12:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

In Abruzzo girano diversi rappresentanti Alfabyte il cui nome inizia con IG...
se vi capita
prendetelo a calci nel sedere.

Il mio nome prima o poi sara' fatto conoscere da un mio legale.

8:27 AM  
Anonymous Anonimo said...

Quando prende un docente a ore?

7:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi ritiro dalla vostra scuola,sono molto dispiaciuta,siete solo dei bugiardi.Tante promesse!!!!??????
Allora mantenetele.
Fate firmare contratti ,e poi non sapete gestire ne meno voi.........................
Che deliusione!!!!!!!!!!!!!!!!!

6:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

ragazzi state attenti a gerardo giaquinto è un truffatore e a cavlieri e un super truffatore ho detto tutto .

7:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

salve a tutti, sono un neo corsista alfabyte ke ha appena pagato l'iscrizione alla scuola titel per un corso in web designer con certificazione ACA, oggi una mia collega mi ha contattato per avvisarmi che il suo avvocato gli ha detto ke è tutta una truffa e allora cercavo d documentarmi su internet e sono arrivato qui dove ho trovato varie lamentele xo' si parla di certificazione PERKIT e quindi nn so se anke la certificazione ACA sia una d queste truffe o una cosa affidabile, vi prego aiutatemi, grazie...

10:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

certo che è un truffa ,vai tranquilla stai attenta a cavalieri e gerardo giaquinto,oppure a balsamo oppure sorrentino dunque , attenti a tutte queste persone,credetemi statene alla larga fidatevi io ho lavorato nel call center ,dunque le conosco bene queste persone .

12:52 PM  
Blogger Minchiosauro said...

Ringrazio l'autore di questo blog(scoperto in una ricerca su google dopo esser stato contattato da questa alfabyte)per avermi messo sull'avviso.Già mi ero insospettito a priori,alla prima telefonata di st'azienda: come c***o si erano procurati il mio numero ed i dati della mia famiglia?E perchè l'operatrice rispondeva in maniera evasiva alla mia richiesta di dettagli in più mentre continuava imperterrita a recitare i"vantaggi"del corso,come se fosse un copione imparato a memoria?Un'azienda non dovrebbe comportarsi così,anche per una questione di furbizia: fa sentire puzza di bruciato.Inutile aggiungere che son dovuto stare 10 minuti al telefono per spiegare all'operatrice che era inutile mandarmi qualcuno a casa perchè il corso non mi interessava: un atteggiamento simile a quello dei testimoni di geova aveva la signorina all'altro capo della cornetta

4:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

questo corso è poco soddisfacente , arrivi alla fine del corso che hai imparato poco e niente , io ho frequentato questo corso qualche anno fa , al primo incontro sebra che uscirai da li come professionista che ti insegnano ad usare internet come un professionista ecc ecc , arrivi alla fine del corso senza aprire nemmeno una piccola parentesi ne su internet ne su grafica ne su molte altre cose. Non e vero che il certificato che viene rilasciato è riconosciuto anzi il contrario non serve proprio a nulla . Fin dall'inizio del corso si parla di un tot di esami ecc ecc , che si eseguiranno durante il corso , un'altra bufala è il numero degli esami ... in poche parole non accettate questo corso ...

12:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

Salve, mi sono iscritto al corso due anni fa, pochi giorni dopo il mio diciottesimo compleanno, ho incontrato questo agente della Alfabyte che mi ha fatto firmare il contratto in macchina sua (ma vi rendete conto???), non mi ha dato neanche le copia del contratto cosi da non farmi leggere le clausole in esso scritte, pazzesco.
Mi avevano promesso un finanziamento per il corso, poi alla fine mi è arrivata la lettera nella quale ho letto che il finanziamento non è stato possiile per via della mancanza di documentazione che doveva essere inviata da me (si, peccato che la documentazione NON mi è stata mai richiesta!!!), il corso NON l'ho MAI fatto, quindi nessuna certificazione da WebMaster ottenuta, ma loro continuavano a mandarmi lettere richiedendo un pagamento subito altrimenti mi denunciavano, cosi telefonando alla loro segreteria, ho chiesto di annullare il contratto, loro mi hanno risposto che questo nonè possibile farlo, cosi ho chiesto di darmi la copia del contratto e loro anche su questo si sono rifiutati dicendo che non rilasciavano copie dei contratti (questa dovrebbe già di per se essere una grandissima truffa!!!), insomma, dopo molti litigi al telefono, sono spariti per un anno circa, la settimana scorsa, dopo quasi due anni da quel maledettissimo c***o di contratto, mi hanno reinviato una lettera in cui dicono che io dovrei pagare 4000€ ed io questi soldi non li ho e non ho la minima voglia di pagare una tale somma, alquanto ridicola soprattutto considerando il fatto che non ho partecipato a neanche una lezione del corso. Sono disperato, come esco da questa situazione??? Aiutatemi vi prego.

2:41 PM  
Blogger M. said...

ho scoperto questo blog solo ora purtroppo (che vedo ormai non più in attività). ho aperto un blog dove si parla della truffa dettagliatamente

http://truffatitel.blogspot.com/


anche io ci sono cascato con la scusa che ti mettono della "stretta di mano", li ho fatti entrare in casa mia e mi hanno raggirato con tutte le loro storielle.

quei pochi commenti positivi li mettono da loro per cercare di arginare chi dice la verità su questa faccenda, ossia che è una truffa.punto

l'obiettivo primo e ultimo della Alfabyte/titel è fare soldi, i corsi sono solo una facciata.

6:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

mah

3:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma che fine ha fatto quel blog che c'ea su

http://truffatitel.blogspot.com/
??

alla fine hanno vinto i cattivi?

aiutoo

5:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

Basta il nome Piergiorgio Scapigliati... non fidatevi assolutamente!

11:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

per disdetta del contratto titel 2 raccomandate entro dieci giorni lavorativi dalla sottoscrizione del contratto stesso indirizzate alla finanziaria e all'alfabyte. Saluti

11:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

e' nato un gruppo su facebook "chi è stato truffato da titel (alfabyte)" iscrivetevi!!!

8:40 AM  
Anonymous Anonimo said...

Mamma mia quanti commenti negativi..menomale che c'è quest'informazione fra noi consumatori in rete...Spero di poter dare anch'io il mio contributo con questo blog:

http://tuteladinoiconsumatori.blogspot.com/

8:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

sto al call-center da diversi anni. ladri, infami! voi pagate 3000 per un corso inutile: io prendo 200 euro al mese per convincervi a farli!

10:14 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti io sto frequentando il corso i master in web design e a fine corso superati gli esami danno l'attestato come anche per gli altri corsi, ma sarà valido?? Qualcuno che ha già finito può aggiornarmi??

4:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

Salve.. ho concluso il corso metà aprile e ho dato anke gli esami! ma una vera e propria certificazione ancora nn si vede,ho in mano soltanto 4fogli di carta in bianco e nero con scritti i voti degli esami.Ora mi chiedo,ma questa certificazione arriverà mai? già sto leggendo ke nn vale a molto,ma sapete, anche il gusto di vederla,di vedere quei soldi spesi appesi ad un muro è una soddisfazione.Se qualcuno può dirmi qualcosa,se sa dei tempi di attesa me lo dica per favore!
Grazie

6:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono una corsista alfabyte di Roma,sono disgustata dalla mancanza di serietà dell'azienda e di alcuni operatori.Finito il corso,nei locali della chiesa di Vigne Nuove(un freddo cane!!!),ad aprile avremmo dovuto fare gli esami. "Insegnante" sparita,segreteria morta, per farla breve nessuno si è interessato di contattarci per gli esami nè di PREPARARCI PER SVOLGERLI. Procediamo ora per vie legali perchè questi "signori" sono dei veri e propri truffatori che la devono smettere di rubare ben €1.590 a persone che vorrebbero solo imparare e crescere professionalmente. Invito altri corsisti ad unirsi a noi per richiedere un risarcimento danni. Ciao a presto

5:42 PM  
Anonymous mery said...

ho 60 anni non conoscevo nulla del computer ora lo uso discretamente grazie al prof.che è un grande,non posso dire nulla dell'alfabyte non la conosco anche se lo pagata.
Mery

10:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono una corsista truffata ho già esposto la mia opinione in altri forum, ma la cosa che mi fa rabbia é che questi ladri nonostante tutte queste testimonianze contro riescano ancora a farla franca.A me non interessa che chiudano gli uffici io voglio essere risarcita fino all'ultimo soldo e questo dovreste pretendere tutti voi.Per legge se io firmo un contratto e l'azienda non lo rispetta deve risponderne. Ragazzi l'unico modo é affidarci ad un legale comune dell'associazione consumatori come adiconsumo o a striscia la notizia. Io insieme ad altri corsisti lo faremo unitevi anche voi.Anche perché non pensate che le offese possano smuovere questa gente priva di scrupoli. mi firmo senza problema ORIETTA ... a dimenticavo vivo a Roma e ho fatto il corso alla parrocchia di Vigne nuove zona Bufalotta

3:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono una corsista truffata ho già esposto la mia opinione in altri forum, ma la cosa che mi fa rabbia é che questi ladri nonostante tutte queste testimonianze contro riescano ancora a farla franca.A me non interessa che chiudano gli uffici io voglio essere risarcita fino all'ultimo soldo e questo dovreste pretendere tutti voi.Per legge se io firmo un contratto e l'azienda non lo rispetta deve risponderne. Ragazzi l'unico modo é affidarci ad un legale comune dell'associazione consumatori come adiconsumo o a striscia la notizia. Io insieme ad altri corsisti lo faremo unitevi anche voi.Anche perché non pensate che le offese possano smuovere questa gente priva di scrupoli. mi firmo senza problema ORIETTA ... a dimenticavo vivo a Roma e ho fatto il corso alla parrocchia di Vigne nuove zona Bufalotta

3:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

Assolutamente d'accordo con lei. Penso che questo sia una buona idea.
E 'vero! Ottima idea, sono d'accordo con lei.

7:30 AM  
Anonymous Anonimo said...

ma lo sapete che quel...dello scapigliati è finito in galera nel mese di settembre per aver truffato una miriade di persone approfittandosi della loro debolezza psicologica e della loro veneranda età.?questo pezzo....ha messo sul lastrico una infinità di povera gente.P

1:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

Anche io ho frequentato il corso di informatica e anche se per quanto riguarda la didattica non ho nulla da dire, sull'organizzazione degli esami si...è da giugno che aspetto di fare gli ultimi 4 esami ed ancora non ho ricevuto informazioni...ho scritto alla società ma sembre che non abbiano intenzione di rispondere...per ora la mia unica consolazione è quella di non pagare fino a che non avrò quel pezzo di carta in mano....

12:14 PM  
Anonymous Orietta said...

Per Minchiosauro (già il nome é tutto un programma) il tuo commento tutto bene ma ti sei perso in calcio d'angolo.Come puoi paragonare i TESTIMONI DI GEOVA brava gente che fa un'opera volontaria, a dei pezzenti truffatori dell'alfabyte? credimi hai davvero toppato!!!!

10:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

17/11/2010 ragazzi ho appena terminato di parlare con un venditore alfabyte o come si chiamano ora Alfanet srl o Titel. Devo dire che è stato molto bravo a sciolinare la sua pappardella sul corso di reti della Cisco. In effetti stavo quasi per firmare solo che quello che mi ha insospettito è stato il suo insistere sul firmare il contratto a cui io avrei cmq potuto recedere entro 10 giorni. Quello che non mi ha detto è che all' atto della rescissione anche nei 10 giorni la società si trattiene 165 EURO dei trecento rilasciati al momento della sottoscrizione del contratto. Questa clausola l'ho letta solo ora che essendomi fatto lasciare la copia del contratto ho potuto leggermelo con calma. Sono davvero carogne perchè come al solito non ti dicono tutto quello che devono, ma anche "leggendo insieme" il contratto si soffermano solo sui punti favorevoli alla cosa e non su tutti i punti effettivi!!! A me il corso interessava veramente ma dopo aver letto questi post non credo che lo farò da loro.


P.S.: ragazzi se volete un consiglio quando vi pressano per firmare immediatamente qualcosa, è proprio allora il momento di NON firmare niente anche se la cosa vi interessa come a me, perchè è allora che vi stanno fregando. Aziende serie non hanno bisogno di scuse varie sull' organizzazione interna o altro ma ti lasciano decidere senza fretta e soprattutto senza tentare di farti firmare qualcosa per forza. Mi ripeto .....DIFFIDATE, DIFFIDATE, DIFFIDATE!


Firmato: una quasi vittima!!!!

6:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma com'è lavorare nei call center alfabyte?????

4:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

salve a tutti...io ho seguito un corso alfabyte ma sono stati interotti in estate e non sono ripresi per niente...avevo sostenuto i 4 test per la prkit e mi è stata spedita a casa...ma l'ic3?
quando ci faranno completare gli esami per l'ic3? La sede dove abbiamo sostenuto gli esami pekit ha chiuso...ma i soldi l'alfabyte se li è presi ed anche tanti...

12:25 PM  
Blogger Luca said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

12:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sono le persone come chi ha aperto questo blog che logorano da dentro l'Italia, togliendo del tempo alla masturbazione per trastullarsi nel creare problemi a chi la mattina si sveglia e produce del valore aggiunto! CABIATE VITA, CAMBIANDO MENTALITA', VIAGGIATE!

11:02 AM  
Anonymous Anonimo said...

SAlve a tutti adesso i truffatori si chiamano pafal group mi stò a spaccà da riredere PAFAL GROUP AHAHAH TITEL ON LINE LADRI GIAQUINTO, CAVALIERI E SORRENTINO POI IL BALBUZIENTE DI BALSAMO AHAH, STATE ATTENTI SI RICICLANO COME I TOPI SCAPPATE DA PAFAL GROUP O TITEL AHAHAH CAVALIERRI GIAQUINTO SORRENTINO BALSAMO ARCO PERUGIA SCAPPATE.

4:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

PAFAL GROUP RICORDATE PAFAL GROUP SONO LORO DELL'ALFABYTE RICORDATE TITEL SONO SEMPRE LORO LORO QUELLI DELLE SOLE I BARESI.....CHE DA BARI CERCANO DI SPILLARE SOLDI A TUTTI.......POVERA GENTE MALFAMATI ....CONTINUANO CAMBIANDO NOME....RICORDATE è SEMPRE ALFABYTE CON SERENITà ED ARMONIA CON SEMPLICITà...AHAHAHAAHAH

4:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sono degli sporchi truffatori! non credetegli

3:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ladri!Vergognatevi! Ho lavorato un mese per dare l'anticipo di 300 euro e voi ve lo siete intascati. Ladri!!! Vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!!

2:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

io ho frequentato questa scuola quando facevo il primo superiore...7 anni fa! dopo aver fatto l'esame non ho ricevuto nessun attestato...che però era previsto nel contratto!! da un mese a questa parte sto cercando di contattarli ma niente! e girando sul web sto capendo che è una truffa!!!! e stasera mi hanno chiamato quelli della Titel...che come ho capito sono la vecchia Alfabyte!!! cosa mi dite voi???

12:39 AM  
Blogger Unknown said...

Questo blog è una Truffa!!! tutti i commenti sono della stessa persona e sicuramente è stata allontanata dalla scuola. Semplice!!! Ma perche' non metti i tuoi dati ed esci allo scoperto con prove alla mano e caricale sul blog cosi' le possiamo vedere tutti! Aspettiamo...

1:02 PM  
Blogger Unknown said...

Caro Antonio e cari anonimi etc... se avete prove di quanto affermate postatele in modo che possiate dimostrare quanto affermate.

Se non vedro' nulla la risposta sara' chiara , state solo infangando una struttura che opera dal 1993 e il rischio sara' una denuncia per diffamazione!

Attendo le prove.

1:07 PM  
Anonymous luca said...

anche a me la cosa puzzava... intanto perchè insistevano tanto affinchè fossero presenti anche i miei genitori al colloquio con il rappresentante, nonostante gli abbia detto più volte che non era necessario in quanto decido e pago in autonomia... seconda cosa l'insistenza di firmare subito il contratto la sera stessa, la fretta di avere subito una risposta secca e decisa con la scusa che ai loro corsi ammettono solo persone decise che si impegneranno a portare a termine l'apprendimento e sostenere l'esame e infine 3600 euri per un corso e relativo esame cisco che mi sembrano un tantino eccessivi.. ma giusto un minimo eh? bah cmq ho fatto 1+1+1 e l'ho accontentato prendendo una posizione secca e decisa come voleva lui. indovinate quale è stata

7:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ragazzi purtroppo ci sono cascato anche io e la mia famiglia.
Il consulente è stato davvero bravo, ci ha rassicurato, ci ha fatto vedere che l'azienda esiste ed è autorizzata a emettere attestati, insomma ha fatto bene il suo lavoro.
Peccato che i quanto abbia detto, nel contratto non se ne vede traccia.
Caparra di 330 euro fatta con assegno che ovviamente non si è fatto intestare perchè poi ci pensava LUI! tutto fatto con fretta così da non lasciarci il tempo di leggere e decidere con calma.
Per fortuna ci siamo documentati poco dopo e forse qualcosa si può ancora fare per recidere il contratto. Tra l'altro io e mio padre abbiamo firmato 2 fogli, uno dei quali NON ci è stato lasciato ( probabilmente è la finanziaria)
Una cosa è sicura e l'ho imparata a mie spese:
Se vuoi fare un corso non è l'azienda che ti manda il consulente a CASA a QUALSIASI ora del giorno e della notte, ma sei TU ad andare dall'ente,
seconda cosa, MAI firmare sotto continua pressione o con troppa fretta, è lì che si capisce che è una truffa!
Spero che non ci caschino altre povere persone, ammaliate dalla promessa di trovare lavoro, perchè alla fine è di quello che si tratta, trovare LAVORO!

Saluti da Riky da Catania

3:31 PM  
Anonymous Emilio said...

Io pure ho frequentato un corso per conseguire la certificazione ACA e, mannaggia a me, non m'è servito proprio a nulla.
Troppi soldi per niente. Buttati, regalati alla gente disonesta di questo paese che continua a prenderci per i fondelli senza alcun ritegno.
Il software fondamentale del corso (Dreamweaver) spiegato in maniera orrida, confusione sui CSS, nessuna riga di codice, nessuna ottimizzazione sui motori di ricerca.
Ho pure parlato con un loro tutor e anche questo mi sembrava abbastanza impreparato alle mie domande (non sono un noob nel campo dei computer) e poco dopo ha smesso di ricevermi alle mail.
Ancora non ho sostenuto gli esami, dicono a Settembre e ancora devo pagare altri soldi.
Ho litigato diverse volte con il centro direzionale, ribadendo più volte che il loro modo di fare era pessimo e truffaldino.
Per concludere credo che, se mi fossi messo IO di testa mia davanti al pc a leggere tutorial sui diversi applicativi, in meno tempo avrei acquisito molte più conoscenze e in maniera più approfondita di come mi stato insegnato.
Non frequentate mai questo genere di corsi e non lasciatevi fregare dal consulente che viene a casa vostra.

9:37 PM  
Blogger Pezzi di merda said...

Solo truffa fanno promesse per prendersi solo i soldi poi non si fanno più sentire lo dico per esperienza personale 1500 euro rubati senza avere risposte un'azienda da demolire. Comprese le persone che ci lavorano sapendo che stanno truffando persone che per pagarsi il corso fanno un finanziamento perché non hanno i soldi vergogna

1:43 AM  
Blogger Pezzi di merda said...

Solo truffa fanno promesse per prendersi solo i soldi poi non si fanno più sentire lo dico per esperienza personale 1500 euro rubati senza avere risposte un'azienda da demolire. Comprese le persone che ci lavorano sapendo che stanno truffando persone che per pagarsi il corso fanno un finanziamento perché non hanno i soldi vergogna

1:43 AM  
Blogger Lorenzitto said...

Ancora ladri nel 2016, corso adobe di 88 ore da 3600€ finito a settembre 2015 e febbraio ancora nessun esame. Pagamento cofidis bollettino bloccato fino a che non farò esami, che sono farlocchi. Lo stage sono sicuro manco lo faranno fare! Se avessi saputo quei soldi li usavo per emograre

4:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

Truffa truffa .... io insieme al gruppo che frequentava queste lezioni nel 2012 abbiamo fatto denuncia presso la guardia di finanza... da allora non so più nulla solo recupero crediti che vogliono che paghi un servizio non avuto... mi chiedo se è giusto che il truffato deve pagare il truffatore? Gli ho risposto che se continuano a disturbarmi saranno denunciati all' autorità competenti!!! È se qualcuno si sente offeso ho le prove che c'è una denuncia in corso!!

5:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

http://kylerxwtp77888.widblog.com/53253242/
продвижение запросов в топ


@kkk

5:32 PM  
Anonymous Anonimo said...


https://fedorovkarb.ru ЖИВА - Крем-карандаш от геморроя с прополисом
Натуральный крем на основе продуктов пчеловодства поможет вам вылечить геморрой на любой стадии и в домашних условиях! https://fedorovkarb.ru

https://torgovaya.xyz/dhgate.com Самый лучший магазин лучших товаров

12:37 PM  

Posta un commento

<< Home